Il Trentino in Europa

Come diceva Gaber non c’è Democrazia senza Partecipazione. Per questo la rete degli ecologisti e dei civici trentini apre nel panorama trentino un laboratorio condiviso di elaborazione di proposte che sia vero strumento di aggregazione e catalizzatore di idee che intendono promuovere una diversa idea del Trentino.

Accanto all’impegno sui temi della difesa dei beni comuni, della difesa del territorio e della democrazia c’è la partita di iniziare a qualificare un nuova e alternativa proposta per lo sviluppo del nostro Trentino. E’ dai temi e dalle problematiche che più attanagliano l’ambiente, la società e l’economia trentina che vogliamo partire per dimostrare che ad un problema possiamo rispondere almeno con due diverse tipi di soluzione: quelle che perpetuano un modello e quelle che sono un seme da cui germoglierà il cambiamento.

Da qui nasce l’esigenza di confrontarsi su temi concreti per far crescere dal basso una proposta diversa e più sostenibile idea di Trentino. Per questo lanciamo il progetto “Il Trentino in Europa: proposte per la societa’ del terzo millennio”, uno spazio di discussione aperto e partecipato che vuole sviluppare la proposta di governo della nostra provincia del movimento “Ecologisti e Reti Civiche-Verdi Europei”.

Ad oggi siamo nella fase di proposta dell’iniziativa. Dopo un primo confrontando sulla visione e sui temi di riferimento che intendiamo proporre per qualificare la nostra visione di futuro, abbiamo sviluppato il  documento 20121026-Il trentino in Europa che mettiamo a disposizione di cittadini, associazioni e partiti per discutere di temi e idee concrete per cambiare il nostro territorio.

Se intendi collaborare contattaci inviando una mail con “Il Trentino in Europa” come oggetto alla nostra mail; ti ricontatteremo il prima possibile.

Una risposta a Il Trentino in Europa

  1. Aldo Pompermaier ha detto:

    Siete straordinari. Avete lavorato con passione e competenza. Qualità che ci porteranno ad un sicuro protagonismo nel panorama politici provinciale. I verdi hanno aperto la strada della politica ambientalista ed ora molte delle cose proposte dai Verdi sono applicate da istituzioni e recepite dai cittadini. Ora è venuto il momento di fare il salto di qualità : agire, lottare per un diverso
    Modo di progredire . La crescita a tutti i costi non è la nostra ricetta. E una fetta di ricetta l’avete già pronta. I trentini da buongustai l’apprezzeranno. Com

Lascia un commento